TEC VTR Auto è una centralina intelligente di nuova generazione adatta a tutte le caldaie, progettata per ridurre i costi di gestione di un impianto di riscaldamento, può gestire due caldaie contemporaneamente senza limiti di potenza adatta anche per utenze industriali.
Il software contiene un algoritmo unico al mondo, appositamente sviluppato da una società tecnologica, che fornisce alla centralina l’auto-apprendimento, che regola ed ottimizza il ciclo di accensione della caldaia per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento, senza alcun intervento dell’utente.
In pratica si tratta di un sistema di gestione che con la modalità di auto-mappatura impara come ottimizzare i consumi.
Qualsiasi modifica della temperatura di uscita della caldaia effettuata dall’utente viene automaticamente recepita, monitorata e gestita dal software TEC VTR Auto.
I sofisticati sensori elettronici installati sui tubi di mandata e di ritorno della caldaia forniscono al controller i dati necessari per stabilire la corretta richiesta di riscaldamento, comprese le temperature di mandata e di ritorno individuali, la temperatura di esercizio e i tempi di risposta della temperatura dell’utente.