Una tecnologia che ha fatto passi da gigante

Negli ultimi 20 anni la tecnologia fotovoltaica ha fatto passi da gigante nella ricerca e produzione di nuove celle sempre più efficienti e performanti. Il mercato offre una ampia scelta di moduli basati su due principali tecnologie costruttive ( MONO-CRISTALLINO POLI-CRISTALLINO).

La scelta del modulo giusta  rappresenta da sempre la principale attività di chi realizza impianti fotovoltaici, noi vogliamo essere al vostro fianco per supportarvi in questa attività per questo motivo   abbiamo ricercato sul mercato il miglior compromesso qualità prezzo offrendovi un prodotto di base sempre performante e aggiornato alle ultime  tecnologie produttive  oltre ad offrirvi tutta la filiera dei prodotti necessari alla vostra attività di installatori

I moduli fotovoltaici

I moduli fotovoltaici sono il componente principale  e molto probabilmente il più importante di un impianto solare fotovoltaico le  celle,  che  ne costituiscono il componete vitale,  rivestono per noi una  importanza rilevante alla quale  dedichiamo una particolare attenzione. Dal 2005 ci occupiamo di questo settore con la volontà di offrire al nostro interlocutore un insieme  di tecnologie sempre all’avanguardia sul nostro portale troverai le  migliori offerte per i pannelli solari di qualità proposti a prezzi molto competitivi a rivenditori ed installatori.

La gamma di pannelli fotovoltaici selezionati è ampia e in aggiornamento costante, composta da prodotti performanti scelti in funzione  dell’affidabilità delle  tecnologie e della aziende produttrici, le garanzie  offerte dai produttori sono fra le  più alte dell’intero settore. I pannelli da noi scelti subiscono una serie di test che  ne garantiscono l’efficienza e la qualità ( 100% effetto P.I.D. assente dalle  celle , Test elettroluminescenza 100% sui pannelli ).

Dal nostro sito è possibile scaricare le schede tecniche  e il materiale di riferimento di ogni prodotto.

Gli inverter

Gli Inverter fotovoltaici sono il secondo elemento più importante di un campo fotovoltaico ed anche il dispositivo che rappresenta la maggior criticità dell’intero impianto.

La scelta dell’inverter è spesso sottovalutata da parte del committente  che  ne  fa più una questione  di prezzo che di affidabilità. Nella scelta dei nostri prodotti abbiamo voluto dare molta attenzione alla qualità mantenendo una vasta scelta sia di livello di presso che di qualità. L’ampio gamma di potenza della nostra offerta permette di soddisfare le esigenze progettuali più disparate , dal piccolo impianto alla centrale.

Gli Inverter solari proposti sono adatti ad essere connessi alla rete e rispettano la normativa Italiana, possono essere abbinati a sistemi di accumulo di energia al fine di ottimizzare la quantità di energia auto consumata e ottenere il massimo vantaggio dall’impianto installato.

La nostra linea di inverter prevede due tipologie di inverter con la possibilità di gestire il campo fotovoltaico attraverso il sistema di ottimizzatori con monitoraggio incluso ( SMA e Solaredge).

I sistemi di accumulo

I sistemi di accumulo negli ultimi anni sono stati attori di una forte richiesta ed espansione, sfruttando incentivi ad hoc ( bando regione  Lombardia e veneto ).

Sono sempre più richiesti sul mercato e anche  in questo caso orientarsi nell’offerta è una attività professionale, oltre alla qualità del prodotto ci sono una serie  di informazione e considerazioni da fare per ottenere un prodotto finale adatto al nostro cliente

Per scegliere il sistema di accumulo più adatto alle  esigenze dell’utente è

importante considerare le  seguenti caratteristiche:

  • Capacità– quanta energia elettrica  in grado di accumulare ed erogare
  • Espressa in kw/h
  • Profondità di scarica- almeno sopra al 90% in fase iniziale
  • Potenza – velocità con cui la batteria riesce ad immagazzinare o rilasciare l’energia;
  • Garanzia sul numero di cicli – il numero cicli minimo per i quali la batteria rimane nelle condizioni specificate dal costruttore.

Tecnologia– scegliere unicamente batterie  al litio ( ioni di litio , ioni di litio ferro fosfato, litio magnesio)  e non batterie  Piombo gel in quanto hanno un costo molto simile al Litio , durano la metà, e non hanno le garanzie offerte per la tecnologia al litio, in più normalmente la capacità di scarica a parità di potenza è del 50%.

Anche  in questo caso abbiamo deciso di dare una ampia scelta valutando il rapporto qualità prezzo.

Strutture di montaggio

Una installazione  sicura  e veloce è sinonimo di professionalità e certezza di risultato finale  per questa ragione  abbiamo deciso di affidarci ad un fornitore di sicura affidabilità ; K2 Systems  Dal 2004 progetta  sistemi di montaggio all’avanguardia e altamente funzionali per impianti fotovoltaici in tutto il mondo.

I sistemi, concepiti da K2 sono ottimizzati in funzione delle esigenze di un mercato in continua evoluzione,  realizzati con materiali di alta qualità garantiscono un’elevata durata nel tempo e resistenza alla corrosione.

I sistemi di montaggio K2 per impianti fotovoltaici offrono soluzioni per tutti i tipi di tetto e di copertura facili da installare, leggeri e resistenti adatti a qualunque tipo di situazione, Il giusto complemento per un ottimizzazione dell’attività di installazione  degli impianti fotovoltaici.

La progettazione  della struttura può essere fatta a portale con semplicità e affidabilità il tutto a brezzi veramente competitivi