I super isolanti

NEVOTHERM EDILIZIA

NEGLI ULTIMI 15 ANNI SONO NATI UNA SERIE DI NUOVI PRODOTTI ISOLANTI CHE RIENTRANO IN UNA NUOVA CATEGORIA DENOMINATA SUPER ISOLANTI DERIVATI DIRETTAMENTE DALLA RICERCA PER I VIAGGI SPAZIALI

NEGLI ULTIMI 15 ANNI SONO NATI UNA SERIE DI NUOVI PRODOTTI ISOLANTI CHE RIENTRANO IN UNA NUOVA CATEGORIA DENOMINATA SUPER ISOLANTI DERIVATI DIRETTAMENTE DALLA RICERCA PER I  VIAGGI SPAZIALI

LA CARATTERISTICA PRINCIPALE DI QUESTI PRODOTTI È LA CAPACITÀ DI ISOLARE TERMICAMENTE UTILIZZANTO BASSI SPESSORI, DOVUTA PRINCIPALMENTE AI MATERIALI UTILIZZATI. IL CUORE DI QUESTA TECNOLOGIA SONO LE NANO SFERE IN CERAMICA DELLE DIMENSIONI DA 1 A 80 MICRON.

Nevotherm è una linea di prodotti per l’edilizia innovativa basata su materie prime di alta qualità e nano sfere in ceramica, inserite allo scopo di migliorare le prestazioni specifiche dei prodotti.

Abbiamo realizzato tutta una serie di prodotti adatti al mercato della ristrutturazione edilizia e della realizzazione dei capotti a prezzi veramente competitivi.

I termo rivestimenti Nevotherm sono rivestimenti termo-protettivi nano tecnologici con uno spessore che varia da 1,2 mm a 1 CM . Il suo principale componente è un mix di microsfere di ceramica cave di grandezza variabile , da 80 a 1 micron , le micro -sfere contengono aria sottovuoto, prodotte ad alta
temperatura da aziende specializzate.

Le Microsfere vengono successivamente aggiunte ad un legante non volatile a base acquosa. Le microsfere sottovuoto hanno lo scopo di riflettere l’onda termica a differenza dei normali materiali isolanti convenzionali che non bloccano, ma rallentano, il flusso termico le nano sfere respingono il calore lasciandolo all’interno della abitazione e migliorando la resa termica dell’edificio

La quantità di micro sfere utilizzata assicura un corretto posizionamento e saturazione su tutta la superficie, il legante a base d’acqua garantisce un’eccellente adesione e la superficie risulta flessibile ed elastica. Come risultato finale si ottiene un rivestimento altamente tecnologico, con caratteristiche idrofobiche , traspirante , antimuffa che rende l’abitazione più confortevole e sana da vivere.

Usando le Nanotecnologie come termo-rivestimento, si sperimenteranno fenomeni fisici mai incontrati prima, si tratta di materiali innovativi che cambiano la nostra vita di tutti i giorni.

ESTATE

In estate il calore fluisce dall’esterno all’interno. In questo caso le radiazioni solari raggiungono il termo-rivestimentoe il termo-rasante NEVOTHERM MICROCAPPOTTOper primo. Circa l’85% dell’ampio spettro della radiazione elettromagnetica non può passare attraverso NEVOTHERM MICROCAPPOTTO. Il rimanente 15% è accumulato nel muro grazie al rallentamento del flusso termico. 1 mm. del termo-rivestimento NEVOTHERM MICROCAPPOTTO ha una trascurabile capacità di accumulare calore, nella nostra esperienza e secondo i nostri test, questo effetto può esserci durante al primavera e l’autunno. Questo effetto si può compensare con una ventilazione adeguata.

INVERNO

In inverno il calore fluisce dall’interno all’esterno. Il flusso termico che rallenta nel muro incontra grande resistenza nel termorivestimento e nel termo-rasante NEVOTHERM MICROCAPPOTTO e viene riflesso dal trattamento stesso, in questo modo trasmette energia alla struttura del muro.Il muro accumula calore, questo effetto batteria ostacola la radiazione fredda e produce una piacevole sensazione. Nella nostra esperienza una sensazione di comfort può essere raggiunta anche ad una temperatura di 16°C.